Eugenio Maccarinelli

genio1

Eugenio (detto Genio) Maccarinelli, bresciano, marmista in pensione, o meglio "ri-marmista ed ex-pensionato, dopo il mio incontro con il Fib", come si definisce, deve alla passione per la Borsa gli alti e bassi della sua vita. Quando ancora il trading on line non esisteva, Maccarinelli operava già come un trader ante-litteram al borsino di Brescia, eseguendo decine di ordini al giorno per rosicchiare piccoli utili: "Gratta e scappa", l'aveva battezzato quest'antenato dello scalping.

Assiduo frequentatore di Newsgroup e Mailing List, è diventato un personaggio inimitabile nel mondo dei traders, anche grazie alla simpatica e caratteristica auto-ironia con la quale non manca mai di condire i suoi interventi. Ecco una descrizione del Genio, liberamente tratta da un intervento di Fabio su una ML:

"Il mondo della borsa, apparentemente complesso, incartato su se stesso, manovrato, irrazionale, in realtà si rivela semplice, lineare... basta guardarlo con gli occhi del Genio. Quel "prima sale e poi scende" di Geniale intuizione è il segreto di pulcinella di oscuri complotti che ci impediscono di valutarlo correttamente.

Il Genio fa crepare dal ridere, con quel suo modo assolutamente indefinibile di scrivere... in quell'italiano zoppicante, con il quale riesce a esprimere la sua fantasia inavvicinabile. La Genialità del Genio è coinvolgente e stimolante... fa prendere coscienza di poter esprimere liberamente i propri pensieri e trovare la propria strada con un pizzico di sforzo.

Il "signor marmista con la passione della lista" è come il prezzemolo, sta bene dappertutto (con sedici p e otto t). Tutti quelli che non lo capiscono lo aggrediscono, tutti quelli che tentano di prenderlo in giro finiscono per incendiarsi la loro coda di paglia, insomma il Genio è forza vitale di Internet. Non importa se il Fib sia meno o più dannoso alla salute, se vendere put sia più conveniente di comprare CW, se Directa sia meglio di Rovescia... in definitiva, come la vita, tutto è un saliscendi... di immutabile c'è solo il Genio".

PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight