Come vengono eseguiti gli ordini: quello che ogni investitore dovrebbe sapere

traduzione da testo inglese

Quando inviate un ordine di vendita o di acquisto di titoli, non dovreste preoccuparvi di dove o come il vostro broker eseguirà l'operazione. Invece dove e come l'ordine viene eseguito può influire sui costi della transazione, incluso il prezzo del titolo.
Ecco allora ciò che dovreste sapere sull'esecuzione degli ordini.

L'esecuzione della transazione non è immediata.

Molti investitori che operano con broker on line pensano di avere una connessione diretta col mercato, ma non è così.
Quando premete il tasto d'invio, il vostro ordine viene trasmesso via Internet al broker, che a sua volta decide a quale mercato inviarlo per l'esecuzione. Lo stesso avviene quando comunicate al vostro broker un ordine per telefono.

Anche se l'esecuzione di un ordine è di norma semplice e veloce, richiede del tempo. E i prezzi possono variare in fretta, soprattutto nei mercati più volatili.
Poiché i prezzi del mercato valgono solo per uno specifico numero di azioni, gli investitori non sempre spuntano il prezzo visualizzato sui loro schermi o comunicato per telefono dal loro broker. Nel tempo che l'ordine impiega a raggiungere il mercato, il prezzo del titolo può diventare un po' - o molto - diverso.

Nessuna regolamentazione SEC richiede che una transazione sia eseguita entro un lasso di tempo prescritto; ma se i broker pubblicizzano la propria velocità di esecuzione, non devono esagerare nella dilazione od omettere di dire agli investitori che sono possibili ritardi rilevanti.

PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight