Day trading: dovete sapere che...

traduzione da testo inglese

Sul day trading ci sono alcuni fatti che ogni investitore dovrebbe conoscere.

- Dovete essere preparati a sopportare grosse perdite finanziarie

I day trader normalmente sopportano perdite rilevanti nei loro primi mesi di trading, e molti non riusciranno mai a diventare "trader capaci di guadagnare".
Date le premesse, è chiaro che i day trader dovrebbero rischiare soltanto il denaro che possono permettersi di perdere; non dovrebbero mai usare il denaro necessario per le spese quotidiane, per la pensione, non dovrebbero ipotecare la casa, o utilizzare i soldi della borsa di studio.

- I day trader non "investono"

I day trader si siedono di fronte al video di un computer e osservano l'andamento del prezzo di un titolo. Vogliono cavalcare la tendenza del mercato e chiudere l'operazione prima che la direzione si inverta. Non possono conoscere con certezza l'andamento del titolo, ma sperano che si muova in una sola direzione, in salita o in discesa.
I veri day trader a fine giornata non possiedono azioni e sono completamente liquidi, perché vogliono evitare il rischio che i prezzi cambino radicalmente da un giorno all'altro, causando loro grosse perdite.

- Il day trading è un'occupazione a tempo pieno estremamente stressante e costosa

I day trader devono tenere sotto continua osservazione i mercati davanti al video: tenere sotto controllo decine di indicatori e indici per scoprire la tendenza del mercato e' impegnativo e richiede concentrazione .
I day trader sostengono anche grosse spese, perché pagano molte commissioni di negoziazione agli intermediari, oltre alle spese per il training e i computer. Ogni day trader dovrebbe sapere fin dall'inizio quanto gli occorre per coprire le spese e pareggiare i costi.

- I day trader dipendono molto dal denaro preso a prestito o dalle operazioni con margine

Prendere a prestito denaro per fare trading sulle azioni è sempre molto rischioso. Le strategie di day trading richiedono di usare la leva del denaro preso a prestito per guadagnare. Questo spiega perché molti day trader perdono tutti i loro soldi e possono anche finire indebitati.
I day trader dovrebbero capire bene come funziona il "margine", quanto tempo hanno per versare i soldi dalla richiesta di integrazione dei fondi, e quali sono le condizioni per cui le loro posizioni possono essere liquidate d' ufficio.

PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight